View Single Post
Old 08-09-2013, 20:40   #16
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3722
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
No.
Innanzitutto una accelerazione al 99% di c in un'ora di schiaccerebbe come un biscotto.

In secondo luogo, quello che ti dico e' che anche se esistesse un materiale in grado di resistere a quelle accelerazioni gli orologi sulla Terra misurerebbero l'accelerazione in un'ora, ma gli orologi sull'astronave per effetto della distorsione spazio-tempo generata dalla enorme forza impressa misurerebbero quasi un anno trascorso.
.
Non capisco, perche l'orologio sulla astronave dovrebbe misurare un anno? Se abbiamo dette che più la velocitá aumenta più il tempo si dilata, man mano che ci avviciniamo a C, l'orologio sull'astronave non dovrebbe rallentare sempre di più (se osservato da un'osservatore esterno)?

Quindi se prendiamo sempre l'esempio dell'accelerazione in un ora da zero a 99 % di c, l'orologio terrestre segna 1 ora mentre quello sull'astronave dovrebbe segnare meno, o sbaglio?

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 08-09-2013 alle 20:42.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso