View Single Post
Old 07-09-2013, 09:23   #11591
gabri85ct
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao fanatici di pile come me ogni tanto mi faccio vivo! Sto programmando l'acquisto da tempo ma ora sono pronto: voglio prendere un kit di Charger + Eneloop. L'occhio è caduto sul Technoline BC-700 che ho trovato su Amazon 27,98 spedito, mentre Nkon lo da a 23,95 piu spese. Sono entrambi importati quindi è o stesso, ma siccome devo prendere anche almeno 8 AA e 4 AAA penso di prenderlo da Nkon che ha prezzi piu competitivi e ammortizzo le spese.

Onestamente volevo chiedere ai piu esperti se sto facendo una buona scelta o se dovrei optare per altro... ho letto sempre pareri positivi sul Technoline, e prncipalmente mi interessa poter caricare/scaricare singole celle, controllare la capacità e la quantità di carica che gli da il charger a carica completa. Ah e magari provare a recuperare qualche vecchia cella che ho.

Ho letto fra le specifiche che carica a scaglioni da 200/500/700 mah, per le celle odierne sia LSD che non, sono sufficienti 700 o rischio di danneggiarle? Perchè leggo spesso che andrebbero caricate a 0.5 C (circa 1000 su LSD da 2000 quindi) e il technoline non puo farlo...

Io ho delle Energizer da 2450 che onestamente vanno alla grande anche non essendo LSD, a quanto andrebbero caricate queste?? Sono di circa 2 anni fa ma ancora usate pochino...

Facendo i calcoli, con 53,55 € mi porto a casa il Technoline con 8 AA e 4 AAA Eneloop, non male, che dite?
gabri85ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso