View Single Post
Old 06-09-2013, 11:05   #59
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Hawke Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho un Qnap TS-469L a cui ho aggiunto 2Gb di RAM Kingston portandolo, quindi, a 3Gb totali.

Ho fatto un raffronto con l'HTPC che uso di solito. E' equipaggiato con un AMD A4 X2 3400 e 4Gb di RAM. Il SO è Windows 7 e la versione di XBMC è la 12 (Frodo). E' collegato in LAN 100Mb ad un NAS su cui ho i video.

La versione di XBMC che c'è sul QNAP è la 11 (Eden).
Onestamente per ora non credo possa sostituire il mio HTPC perché c'è un problema di tearing nella parte alta dello schermo durante la riproduzione di divx/xvid (serie tv - parliamo di file che vanno dai 350 a 500MB). Mentre non ho nessun problema nella riproduzione di mkv di bd rippati (oltre 23GB per file).

Non sono l'unico con questo problema: sembra sia un problema di ottimizzazione dei driver Intel (che sembra stiano risolvendo). Probabilmente con i driver ottimizzati e la versione 12 di XBMC andrà tutto a posto.
Purtroppo per ora avendo il raffronto con l'HTPC è impensabile usare il QNAP.
Speriamo risolvano presto!

Spero di esservi stato d'aiuto.

Ciao
HL
ciao e grazie dell'interessante testimonianza.
Avrei alcune domande quando hai 2 minuti.

1. Hai provato BD non rippati o meglio immagini (ISO o cartelle AVCHD) quindi rapporto 1:1 con l'originale Blu Ray ? Funziona ? Riprouce sia ISO BD che cartella/struttura AVCHD ? Il menù "full" viene visualizzato come sul BD originale ?
2. Hai usato un telecomando ? Se si quale, l'originale ? Se no come fai a muoverti a schermo TV ?
3. La RAM Kingston è compatibile o orginale ? Quanto hai pagato l'upgrade ?

grazie 1000 anticipatamente.
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso