View Single Post
Old 04-09-2013, 15:14   #1
La Casetta
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Consiglio monitor Over FullHD 27"

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo monitor per la regia del mio studio di registrazione. Il pannello deve essere per fora appeso alla parete e quindi necessita di compatibilitā VESA. Sarā utilizzato ad esattamente 1,20 metri di distanza. L'utilizzo principale sarā con i noti sequencer audio Cubase e ProTools. Quindi non sono richiesti tempi di refresh veloci o particolari doti di colorimetria.

Quello che cerco č solo uno schermo definito e piacevole alla vista che faccia stancare il mono possibile, dato che verrā utilizzato mediamente otto ore al giorno. Ho pensato per questo ad un pannello IPS con la massima risoluzione possibile.

Chiaramente occorre un occhio al prezzo. Non vorrei superare, se possibile i 350/400 euro. Ho visto che ci sono varie marche asiatiche che qui sono decantate e che montano pannelli di produttori noti.

Vi chiedo quindi un consiglio per la migliore scelta.

Grazie a tutti.

Kristian

P.s.: mi sarebbero utili delle chiarificazioni riguardo il collegamento tra lo schermo ed il computer (che si troverā a circa 6 metri di distanza). Ho al momento una scheda video integrata nella ASUS P8Z77-V PRO che dice esplicitamente di supportare tale risoluzione tramite displayport.

Ultima modifica di La Casetta : 04-09-2013 alle 15:29.
La Casetta č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso