Quote:
Originariamente inviato da sbrocca
Ciao HoFattoSoloCosi! Mi aspettavo il tuo sempre prezioso intervento.
Pienamente d'accordo.
Credevo di aver capito che Intellipower variasse la velocita' di rotazione tra 5400 e 7200 rpm a seconda del carico di lavoro...
O almeno cosi' ho letto in giro, visto che WD pare non dia il dato della velocita' effettiva per i dischi Intellipowered.
L'unico riferimento "ufficiale" WD (riferito al Green) trovato qui parla di prestazioni « comparabili a quelle di un disco da 7200 rpm»; ma forse e' solo marketing...
HFSC, che ne pensi dell'osservazione fatta da Azzola su Tomshw?
|
grazie delle info sulla velocità credo che o è a 5400 oppure nel migliore dei casi varia fra 5400 e 5900 è fuffa marketing!

però attualmente ho 1 disco da 1tb (green 2 anni e mezzo) uno da 640gb (wd blue 5 anni) e un seagete messo in un box esterno (320gb 7 anni... inizialmente era il disco di sistema)
ho bisogno di più storage quindi devo affidarmi per forza al 2 tb se esistesse prenderei un blue ma non esiste i black non mi entusiasmano (e qualcuno diceva che sono a fine serie)
quindi la scelta è fra green e red e andrei a vendere l'inutile seagate...
Come alternativa da 2tb escluderei seagate , ne parlano piuttosto male, di samsung non so nulla mentre qualcuno mi parlava dei toshiba
forse compro anche un WD blue 1tb a 1 piatto che sostituisca il green di 2 anni... in modo da tenere un solo disco "lento".
stavo quasi per acquistare il red prima di leggere quella frase e poi questo topic...
aspetto ansioso la risposta di HoFattoSoloCosi