Quote:
Originariamente inviato da Grey 7
a me quello che più mi lascia indispettito oltre alla telecamera (chi l'ha ideata era chiaramente sotto effetto di stupefacenti) sono le miriadi di sezioni platform ridicole e il ritmo troppo spezzettato causato da 1000000 livelli da 5 minuti l'uno, causa scatolette ovviamente, d'altronde era uscito pensando a loro. Per il resto la storia è molto profonda e il protagonista secondo me molto carismatico e con personalità. La grafica è scarsa ma l'atmosfera è sublime, quindi approvo. I combattimenti sono avvincenti e mai scontati, i nemici caratterizzati bene ed ognuno da affrontare in maniera diversa. Sono all' VIII capitolo e posso dire che se avessero dato maggior peso agli scontri anzichè a sessioni platform soporifere il gioco ne avrebbe guadagnato molto, viste anche le numerosissime mosse di cui dispone il protagonista. Carini anche certi puzzle anche se alcuni danno l'impressione di essere stati inseriti forzatamente per spezzare (ma perchè poi? ) ancora di più il gameplay. Stendo un personalissimo velo pietoso su certe battaglie "titaniche" (e ispirate, malamente, a un famoso gioco uscito su ps2) che mi hanno fatto chiudere il gioco diverse volte per dedicarmi ad altro, tanto che erano pallose, basate su QTE e pressione di un tasto. Poche per fortuna. Insomma a mio parere il gioco presenta alti e bassi non da poco, per me si merita non oltre un 7,5. Chiaramente tutto imho, inoltre devo ancora finirlo, ma non mi aspetto grandi capovolgimenti. La storia piuttosto mi intriga parecchio...
|
E' un tuo punto di vista e per tale lo rispetto, ma sono in disaccordo su molte delle cose che dici. I combattimenti sono il fulcro del gioco e difatti abbondano in maniera massiccia durante tutta la campagna, a differenza delle fasi platform che sono ridotte all'osso ma che per forza di cose dovevano essere presenti visto che collegano vari punti della mappa e le aree segrete. Avere un corridoio pieno zeppo di nemici combattendo ininterrottamente avrebbe ucciso il gioco secondo me, mentre invece cosi e' molto piu' godibile visto che la miscela e' stata dosata secondo me in modo sapiente. Anche i puzzle game sono una scelta azzeccata, perche' se da un lato spezzano l'azione, dall'altro mettono in funzione quei 3 neuroni che servono per risolverli (alcuni sono anche ben studiati). CLoS non nasce per essere un crudo action, ma e' perlappunto un mix di vari fattori ed e' proprio questo il suo forte.
Ovvio che preso come platform game a se stante fa' un po' pena, ma condito di tutta una serie di altri ingredienti ne viene fuori un grande VG. Se ci fai caso nn manca nulla. Puzzle, platforming, combattimenti, boss fight (a me ad esempio gli scontri coi Titani sono piaciuti

), collezionabili, sfide sbloccabili...insomma per il prezzo a cui viene venduto e' davvero un signor gioco.
La longevita' poi e' enorme. Se siete ginsti al Castello dei Vampiri sappiate che vi manca piu' di meta' gioco ancora, visto che sono stati inclusi anche tutti i DLC. Mettici grafica e sonoro piu' che buoni e nn riuscirei proprio a dargli 7.5... Poi ripeto che e' una questione di gusti, anche se io l'ho finito su PS3 a suo tempo e a te mi sembra di capire che manchi ancora un bel po'.