Aggiornamento assistenza del mio Zenbook...
Martedì scorso preparo il malloppo e chiamo l'199... attesa zero (fortunatamente), mi risponde un addetto che, letto il ticket aperto su notebook.asus.it (parentesi: ma perché $fallo mettere la descrizione limitata a 75 caratteri?!? Metà di un SMS per descrivere un problema tecnico? Ma dai...) mi invita a mandare una mail a
info@asus.it... io già avevo immaginato il seguito...
Mando, e il giorno dopo mi rispondono dicendo "l'ssd interno da 24GB (Peccato che il mio è da 32, NdR) può essere utilizzato solo con il sistema operativo originale"... ok, percentuale di comprensione della domanda: 0% (han capito solo "richiesto rimborso di windows")... A mia mail di risposta tutto tace...
Sostenuto finalmente l'esame che mi ha bloccato per tutto Agosto, venerdì ri-chiamo l'199, sull'incazzato andante (ma sempre cortese), riferisco la storia dell'orso e dopo un paio di minuti di attesa, mentre ravanava le mail al supporto tecnico in cerca della mia, una gentilissima operatrice ha aperto senza storie l'RMA. Ieri lo zenbook ha finalmente preso il volo... ora vediamo se lo riparano senza storie.. (

)
Il ticket è scomparso dal sito di verifica di Asus, mentre fino a ieri appariva come "attesa del prodotto"... domani forse vedrò cosa hanno fatto.
EDIT: Oggi (Venerdì 6) l'hanno spedito riparato... nessuna comunicazione di fattura emessa... boh... a lunedì per i dettagli! Son stati anche rapidi... ricevuto il 3 (a quanto riporta il corriere, anche se loro dicono il 4...) , spedito il 6...