View Single Post
Old 03-09-2013, 09:27   #4
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
il dlink che ti hanno fornito riceve internet dal 3g posto sulla usb?
se si continui ad utilizzare quello e ne utilizzi un secondo repeater da mettere a metà strada per aumentare il raggio...
oppure valuti una powerline wireless.
entrambe le soluzioni sono valide.
no il dlink è un modem in cui si inserisce la scheda sim che oltre a fornire internet via usb lo fa anche via wifi. (è come una pennetta)

ho visto un modem della tp-link che sembra supportare vari modem usb ma questo dlink non è segnato...

Sinceramente non saprei come fare... a me serve l'ethernet per il nas e per la televisione e questa pennetta fornisce solo il segnale wifi che peraltro non arriva nell'akltra camera.

Pensavo quindi di fare così: modem D-link collegato via usb a un router con ethernet -> cavo ethernet a powerline (un tplink 500 ad esempio) che mi porti internet fin dall'altra parte della casa e da li ci collego un hub ethernet per la televisione-ps3-sky-nas.

il problema è quali apparati comprare.

Ps. mi serve anche per lavoro...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso