Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz
p.s: ho piacevolmente scoperto che è uscito abp per ie10... questa sera provo se funziona nella versione 64bit w8ui 
|
No su metro e desktop se attivi la modalità protetta avanzata (64 bit) non funziona ancora.
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Francamente non capisco tutto questo astio nei confronti di Chrome, sul fatto che negli ultimi anni sia peggiorato posso essere d'accordo ma resta comunque un signor browser.
In termini di velocità c'è sempre un abisso rispetto a Firefox (a favore di Chrome) e non serve postare qualche benchmark, non parlo di velocità nel caricamento delle pagine (in questo le differenze hanno una rilevanza relativa) ma nell'architettura multiprocesso dell'applicazione.
Il team di sviluppo di Firefox sono anni che va blaterando notizie su questo, e al massimo sono arrivati a separare i processi relativi al browsing da quelli dei plugins e li si sono fermati, di fatto tutte le pagine vengono gestite da un unico processo con tutti gli svantaggi del caso.
Basta aprire un po' di tab (non certo decine, ne bastano 4 o 5) per rendesi conto di quanto sia più reattivo Chrome rispetto a Firefox, sarà anche un approccio più esoso in termini di risorse (ram soprattutto) ma non mi pare che la ram manchi a qualcuno o che costi così tanto...
Per quanto mi riguarda Firefox e Chrome rimangono i browser di riferimento, in passato avevo ridotto l'uso di Chrome a causa della scarsa integrazione con Keepass, da quando però KeePassHttp è stato aggiornato ha preso a funzionare addirittura meglio che su Firefox.
Francamente tra uno e l'altro non trovo giustificazioni nell'usare IE, che trovo povero di features e troppo pericolosamente integrato con Windows.
|
Fortunatamente Mozilla ha ripreso il progetto electrolysis, ma è ancora presto per dire da che versione Firefox sarà davvero multiprocesso.
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix
Ho da poco installato Opera e lo sto usando:
1) velocissimo, leggerissimo
2) ha le stesse implementazioni per sviluppatori di Chrome
3) in questo momento sta occupando 36 MB di RAM...  niente!
Mi sa che sarà il prossimo browser predefinito, almeno sul portatile.
|
3) Non ci credo manco se lo vedo.