View Single Post
Old 31-08-2013, 22:48   #16405
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Cittā: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zaganis Guarda i messaggi
Allora...
io ho escluso il "decesso VGA" per il semplice motivo che le altre volte (con la mia vecchia 8600Gt) il pc quanto meno si accendeva e con esso le ventole, i led e si sentiva l'H.D. macinare", mentre questa volta NON si accaende proprio, cerca di partire ma muore subito..
Quindi tu dici che sarebbe quantomeno il caso di provare a buttarci nuovamente su la mia vecchia 8600Gt (a cui ho "rigenerato" le saldature con una stazione saldante) e vedere se accende?
Escludi qualsiasi altra causa??

Grazie!
In elettronica,nulla č escludibile.Ma i sintomi del decesso della vga,sono stati molteplici.
E la scheda video č stata IL problema di questo pc nel 99% dei casi di "decesso" del pc trattati in questo thread.
Ne ho visto uno che riusciva a far funzionare un monitor collegato all'uscita vga,mentre nel proprio non visualizzava nulla.
Inoltre,il tuo sintomo č identico a quello della mia vga rotta quando successe a me.
Hai provato ad eseguire il boot smontando la vga?
Alle volte,senza,non visualizzi nulla ovvio,ma il sistema operativo parte e senti che si avvia dal suono di sistema all'avvio.
In ogni caso,se hai la 8600 "riparata" (e avevi giā provato che funzionasse,quindi ne sei sicuro),nulla ti costa provare a rimontarla.Mi raccomando di montarla per bene con adeguata dissipazione e non "posticcia" per evitare di friggerla!
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso