Non concordo: Synology č forse il miglior brand di NAS al mondo e la sua forza deriva proprio dal DSM (Diskstation Manager).
Ho una Synology Diskstation DS110+ dal 2010 e oltre al fatto che sta godendo di un supporto che giudico ormai eterno (dimmi tu quale brand supporta con aggiornamenti di sistema operativo i suoi dispositivi dopo quasi 5 anni) il prodotto per le funzionalitą che offre č straordinario!
E' da poco uscita la Synology DSM 4.3 ufficiale che ho installato l'altro ieri e oltre per il fatto che le nuove features sono fantastiche, su un hardware come quello del mio NAS che ormai č vecchiotto non c'č il minimo rallentamento. A tempo perso mi occupo anche di sviluppo web e i siti di test li carico proprio sul NAS che č configurato con un DDNS e l'accesso da rete esterna, nonostante abbia solo 1Mbit in upload (Adsl 20 Mega Telecom) č praticamente istantaneo. Senza contare tutte le app "proprietarie" come dici tu ma anche quelle di terze parti che sono veramente tantissime....
Ma principalmente per il fatto che sono un downloader P2p incallito e il mio NAS sta acceso 24/24 la bolletta non ne risente per niente. In pratica uso il 90% il PC del lavoro o le app Android o iOS per aggiungere download alla Synology Download station; il DS Cam per controllare le mie IPCAM Wifi....e il PC fisso ormai me lo sono dimenticato!
|