Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6
1) con internet, pagavo 15 euro al mese per 10 Giga di traffico internet con chiavetta. mi sono trovato bene devo dire, poi hanno cominciato a sottrarmi soldi senza per servizi di terze parte che non ho mai attivato volontariamente. ho protestato con wind per il rimborso essendo esse delle truffe e gli ho detto di bloccarli, ma alla fine continuavano a prendersi i miei soldi, non sono riuscito a farlo personalmente. wind non mi ha tutelato in queste truffe, nessuno mi ha detto mai vuoi dare i tuoi soldi per quel servizio, scalavano e basta e non c'era possibilità di appello. al che ho detto good bye wind e sono passato a 3 distruggendo fisicamente la sim.
|
Avrai cliccato su qualche banner truffaldino.
Per bloccare i servizi dovevi seguire queste istruzioni
http://digitalstore.wind.it/assisten...attivarsi.html.
Ma non c'è la possibilità di inserire un blocco a monte, purtroppo è una situazione comune a tutti gli operatori, e siccome l'addebito dei servizi dipende da terzi non rimborsano nulla.
Usa un adblock e occhio a quello che clicchi.
Quote:
finisce il mese e voglio farne un altro, nota il mese era scatuto e si erano scalati pochi cent che c'erano sul mio cell.
|
Certo che anche te... i cambiamenti si fanno prima del rinnovo dell'opzione, non dopo.
Qua nessun operatore ti avrebbe dato ragione.
Quote:
l'operatore mi dice che devo pagare 15 euro del vecchi servizio disattivto e poi l'importo del nuovo! e come me lo dici ora? avrei fatto finire il mese se lo sapevo (e poi perchè non me l'hai detto subto?). chiamo alla centralinista e mi dice che devo pagare, che non è possibile neanche disattivare il nuovo contratto senza pagarlo a sua volta.
inomma dovrei pagare 15 per una cosa di cui non ho usufruito neanche un po?
|
Guarda, comprendo l'arrabbiatura ma qua la colpa è solo tua.
L'opzione mensile prevede un canone all'inizio del periodo. Se disattivi anticipatamente il canone l'hai pagato lo stesso e non ti viene rimborsato nulla.
Non per niente nel caso di cambio nei forum si consiglia sempre di farlo prima del rinnovo.
Nel tuo caso si è rinnovata l'opzione a 15€, hai fatto un cambio con un'altra opzione x a pagamento e quindi il costo è 15(opzione vecchia rinnovata)+x(opzione nuova)+4,5€(cambio piano).
La stessa cosa sarebbe accaduta con qualsiasi altro gestore.
Quote:
mi arrabbio e decido di non ricaricare e andare ad un nuovo operatore!
la mia domadna è questa! possono costringermi a apgare dei soldi o se non pago vuol dire automaticamente che non ho diritto a nulla (come voglio) e non sono costretto a dargli nulla?
|
Mi par di capire tu abbia una ricaricabile.
Con la ricaricabile non c'è nessun obbligo di pagare, loro si possono prendere solo i soldi nella sim, se non carichi niente non prendono niente.
Il problema è il cambio di operatore.
Se vuoi tenerti il numero devi fare la portabilità. Per fare la portabilità deve essere presente almeno 1-1,5€ nella sim. Ma appena farai una ricarica la wind si scalerà automaticamente i soldi che gli devi...
2 soluzioni:
1- ti fai un nuovo numero
2- lasci la sim 40 giorni senza usarla. la sim infatti richiede il pagamento dell'ultimo mese, i debiti precedenti sono azzerati.
Quindi potresti attivare via internet l'opzione che ti serve (poniamo a 10€), aspetti oltre un mese e quando poi andrai a ricaricare ti chiederanno solo i 10€ del rinnovo mensile (almeno una volta funzionava così). Però vuol dire stare oltre un mese senza usare quella sim
Se invece hai un abbonamento, nisba