se fosse veritiero il dato e corretta la lettura, avremmo uno store Google molto più ricco di titoli dello store Apple, invece a me risulta il contrario e di un discreto numero...
io la leggerei così:
di tutti gli sviluppatori che come prima scelta hanno Android, l'84% ha intenzione di sviluppare per iOS, mentre di tutti gli sviluppatori che come prima scelta hanno iOS solo il 77% ha intenzione di sviluppare per Android.
non si tiene conto poi di tutti gli sviluppatori che non hanno indicato seconde o terze scelte, visto che ci sono molti sviluppatori che sviluppano solo per una piattaforma. da come è presentato il grafico, il dato di chi sviluppa per una sola piattaforma scompare del tutto.
poi bisogna verificare di che tipo di sviluppatori e di app stiamo parlando, visto che una certa percentuale delle app del Play store sono sfondi, launcher e interfacce grafiche che su iOS non sono fattibili, visto che l'interfaccia è bloccata sullo stile scelto a Cupertino.
comunque visti i numeri di diffusione di android e ios è naturale che ci sia uno spostamento verso android, anche se molti non tengono conto del fatto che c'è una buona percentuale di acquirenti android che più che telefonare e mandare sms non ci farà mai altro col telefono (anche perchè il telefono non riesce a fare di meglio...)
Ultima modifica di Willy_Pinguino : 30-08-2013 alle 08:09.
|