View Single Post
Old 28-08-2013, 23:41   #9143
Ar_Es
Senior Member
 
L'Avatar di Ar_Es
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Messaggi: 3125
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
La differenza tra 80i e 100i è che l'80 è da 120 mm ma piu spesso quindi la superficie dissipante è simile a quella del 100i che è da 240, però per funzionare bene ha bisogno di ventole con piu pressione, mentre il 110 è da 280 mm quindi usa due ventole da 140 mm. Le ventole incluse col dissipatore sono parecchio rumorose alla massima velocità ma con il programma della corsair puoi regorlarle e quindi puoi anche renderlo piu silenzioso (senza dover cambiare le ventole).
Il problema che affligge questi corsair è la pompa che pare si rompi spesso.
Non serve fare manutenzione a questo prodotto (anche perche se servisse sarebbe mille volte meglio un liquido custom)

Credo che dovrebbe entrare nel tuo haf, a me entra nel mio cm 690 sul top quindi non dovrebbero esserci problemi sull'haf che è molto piu predisposto per il raffreddamento.
Grazie per la risposta innanzitutto!
Allora, i fori sopra al case ci sono per mettere un eventuale radiatore, sono posti a 24cm, quindi l'H100i ci va
H110 scartato dunque.
Come posso fare per le ventole?
Credo che la scelta migliore sia quella di far pescare l'aria dall'interno, in modo da seguire il flusso d'aria immesso dalla ventola anteriore.
Anche se non pesca "aria fresca" mi sembra l'unica soluzione.
Si possono mettere le ventole all'interno del case e il rad fuori?
__________________
WorkStation: I7 3930K ; P9X79 Deluxe ; Ripjaws F3 8x4GB 2133Mhz CL11 ; PNY Quadro K5000 ; NH-D14 ; Silent Pro M2 1000W
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso