View Single Post
Old 27-08-2013, 11:56   #16380
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
No no, la vite è proprio della scheda video.. Le ho rimosse tutte e quattro e le ho messe a parte proprio per evitare di mischiarle con altre.. Comunque poco fa è capitata una cosa strana, dopo un 2 ore che ho utilizzato il pc, si è spento improvvisamente da solo, all'improvviso mentre stavo tranquillamente su Facebook quindi non stavo facendo nulla che sforzasse la Cpu.. Che può essere? Premetto che l'aveva già fatto anche quando avevo montato male la scheda video e si vedeva..
Sono del parere che il dissipatore non aderisce bene alla GPU. Come detto milioni di volte, anche con le 8600M GT è altamente raccomandabile - ovvero obbligatorio - effettuare la copper mod, ovvero mettere lo spessore di rame tra GPU e dissipatore. Prima di fare questo, va rimosso quel foglietto di alluminio (sempre che sia alluminio) che sta all'interno del quadrato nero dal lato del dissipatore dove poggia la GPU, quindi vanno ripuliti come si deve i residui di pasta termica sia dalla GPU e che dal dissipatore, quindi va applicato lo spessore di rame adatto (misure standard di lato 15x15 mm o 20x20 mm [quest'ultimo entra a pennello nella cavità intorno al quadrato nero]), che nel tuo caso dovrebbe essere alto 0,3 mm. Da ambedue le parti dello spessore va steso il giusto quantitativo di pasta con il metodo che più ti aggrada (anche in base alla pasta termica in possesso), quindi va rimessa la scheda video, assicurandosi comunque che il die della GPU vada a lasciare un'impronta uniforme sulla faccia corrispondente dello shim (lo spessore di rame).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso