View Single Post
Old 27-08-2013, 10:29   #30
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Ma che fesserie scrivi? La Xbox 360 e' stata dal punto di vista finanziario un fallimento.
http://www.neowin.net/news/report-mi...on-in-10-years

La prima Xbox ha macinato perdite, ma anche la xbox360 portera' perdite (tenendo conto dell'intero ciclo di vita). Ballmer ha investito ingenti risorse nel progetto xbox che dal punto di vista finanziario e' stato un fallimento totale, senza se e senza ma. Investimenti che sarebbero potuti fare altrove.
Microsoft ha perso meta' del valore in borsa da quando Ballmer e' diventato CEO: questo per gli azionisti e' un danno incredibile. Mentre la maggior parte delle grosse aziende IT hanno ripreso (e superato) la vecchia quotazione dell '99 , negli anni, Microsoft e' rimasta stagnante.
Gli utili distribuiti non coprono che in minima parte la perdita di valore di capitalizzazione nel mercato azionario.
Che gli azionisti lo vogliano far fuori da tempo e' piu' che logico: non controllasse lui e il suo amico Gates una quota considerevole, difficilmente sarebbe andato oltre il 2007.
Adesso mi spieghi il tuo post cosa c'entra col mio, dato che non c'è scritto che Xbox è stata un successo e non c'è scritto da nessuna parte il valore azionario di Microsoft, gli utili e il fatturato.

Evita tu di scrivere fesserie ad minkiam... grazie.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1