View Single Post
Old 23-08-2013, 16:21   #19
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Era ora, anche la faccia di tolla più incredibile dopo Berlusconi, alla fine ha dovuto cedere alla pressione dei fondi.
E' dal 2001 che Ballmer era CEO di Microsoft, e nel frattempo l'azienda si è espansa nel solo settore games, perdendo il traino della rivoluzione mobile e tablet (che, paradossalmente aveva inventato, ma in modo indigesto ai consumatori, lasciandosela scippare da sotto il naso).
Oggi, Microsoft è la stessa di 20 anni fa: servers&tools, Business, Office, windows. Marginale la presenza nel mercato mobile, che ha portato a perdite mostruose, e fallimentare l'ultima versione di windows, la prima veder a calare il numero di PC e licenze in vent'anni.
Minima la presenza online con bing, outlook e msn, snobbati dai consumatori, cui si è aggiunto skype che non porta flussi di reddito significativi.
Non è un caso se ormai in pochi anni il mondo IT e Internet da Microsoft-centrico si è rivelato Apple-Google-Samsung-Amazon centrico.
Quando tutto ciò è cominciato, meno di sei anni da, Ballmer rideva in una intervista dell'iPhone. Sei anni dopo, e con centinaia di milioni di iPhone e poi Android venduti, Microsoft è fuori da gran parte dei giochi e costretta a reinventarsi dopo innumerevoli fallimenti nel campo mobile.
Riuscirà nel suo scopo?
Se dovesse trovare un suo Steve Jobs e una sua umiltà profonda, da "ultimo che rimonta", sì. Ma un'azienda è fatta da prodotti, processi e persone. E le persone a guidare lo stato di management dell'azienda sono ormai fatti a uso e consumo di Ballmer. Arroganti e incapaci di dialogare con il proprio pubblico cui nega persino le funzioni più basilari (boot diretto di windows8 in modalità desktop per esempio), salvo ricredersi a metà dopo il disastro.
A meno che non trovino un outsider in grado di rivoluzionare tutto, difficilmente si potrà fermare il suo ridimensionamento.
è la piu grande valanga di stupidaggini infondate che io abbia mai letto....mio dio ed io come uno stupido ho anche letto perdendo il mio tempo xD

1