Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH
Ma non avrebbe senso prezzarlo come il 4 attuale. Se l'idea è "iPhone economico per aggredire i mercati emergenti e/o la fascia media", non possono prezzarlo come l'attuale 4, perchè sbattersi a svilupparlo? Se avessero voluto mantenere i prezzi attuali, avrebbero potuto tranquillamente fare il solito giro: 4 sparisce -> 4S diventa entry level al prezzo del 4, fine.
Perchè allora prendere un 5 a 600 e passa euro se il 5C costerà poco più della metà? Per lo spazio (secondo me il 5C sarà limitato a soli 8 GB) e per funzioni aggiuntive di iOS che il 5 avrà e il 5 no (non perchè non ce la farebbe, ma perchè Apple lo castrerà).
|
Si, non avrebbe senso come piazzamento, ma possono sempre eliminare sia il 4 che il 4s (come hanno eliminato ipad 3 dopo neanche un anno, se volgiono eliminano tranquillamente anche 4 e 4s) e al loro posto metterci il 5c. Se guardiamo un po come funzionano i prodotti apple si vede benissimo come non sia certo il prezzo a fare la differenze, per esempio il mac 27" costa piu di 2500€, con quei soldi ti fai un pc tre volte piu potente, ma non avresti la mela sopra. Apple non ha bisogno di tagliare i prezzi o farne di bassi, deve solo accertarsi che la mela sia ben visibile, a quel punto anche 500€ per il 5c possono essere adeguati.