Discussione: Il Nuovo CryEngine
View Single Post
Old 22-08-2013, 22:16   #18
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Crysis giocato al massimo spesso non andava con la maggior parte delle config. oltre i 40 fps medi, dettagli high o very high che fossero.
Ricordo lo stesso problema con Doom 3...
Ma non lo vedo questo problema. Non riesce ad andare al massimo? Neanche The Witcher 2 al massimo riesce ad andare bene con la mia configurazione, e ha una qualità ridicola, con un popup allucinante, aliasing imbarazzante, sfarfallio delle ombre e di texture che si compenetrano... e altro ancora.
Poi levi l'ubersampling e ti ritrovi un aliasing allucinante soprattutto sul corpo di Geralt, che fa male agli occhi, ma il resto dei problemi continua ad esserci. Ne compaiono anche di nuovi oltre all'aliasing.

L'Unreal Engine 3 invece ha tutta una serie di limitazioni grafiche. Eppure non ho mai visto un gioco andare spedito. Se quei giochi fossero stati fatti con la stessa qualità grafica usando il CryEngine 2, avrebbero avuto prestazioni migliori. Perché il divario qualitativo è enorme, la quantità di elementi nelle mappe non raggiunge minimamente quel dettaglio. Quando in Crysis tutte le luci e ombre erano calcolate in tempo reale con qualità superiore a qualunque altro gioco negli anni a venire, con erba, alberi, nuvole volumetriche, un sacco di alberi, masse d'acqua calcolate in tempo reale in certe porzioni...

Tutte quelle cose e andava "solo" a 40 FPS sulla HD4870? Qualunque altro gioco con Unreal Engine avrebbe dovuto fare almeno 120 FPS senza scuse, ma non funzionava così.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso