View Single Post
Old 22-08-2013, 14:02   #30
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ma parla per te scusa, io, come moltissime altre persona non usiamo il telefono come storage di foto, film, mp3 e monate varie quindi non m'interessa assolutamente l'SD, preferisco avere un telefono con 16-32-64gb e senza SD. Espandere cosa? Ripeto usi il telefono come un hard disk esterno? un NAS? io non capisco questa corsa al gb sul telefono, espandi di qua espandi di la. Anche per riempire 64gb con foto ed mp3 ce ne vuole eh....
E se in futuro cambiassi modo di usare lo smartphone? Come espandi la memoria? O la tua sfera di cristallo di garantisce che ti basteranno sempre 16 gb? E se inizi a installare diverse app pesanti? Ci sono giochi che arrivano a oltre un gb. Lo slot sd consente una flessibilità che la memoria fissa non ti può dare. E una scheda sd costa meno della versione da 32-64 che ti propinano i produttori e non ti obbliga a scegliere subito quanta memoria avere.
Parlare poi di HD esterni o NAS è ridicolo.

Quote:
Ma guarda anche sulla batteria ho da ridere: in tutto questo tempo (4-5 anni) avrò cavato la batteria al telefono 1 volta e non ho mai avuto bisogno di sostituirla, è arrivata bene o male fino alla morte del device. Considerando che le batteria di oggi sono migliori e i cicli di carica notevolmente aumentati potrebbe durarti anche 4 anni prima che inizi a deteriorarsi.
Ho già risposto sopra a PhoEniX-VooDoo e non ho voglia di ripetermi.

Quote:
A me sembra un approccio molto superficiale e soprattutto per partito preso. Spiegami perchè apple è riuscita a vendere così tanto?? Eppure non ha batteria estraibile e se non ricordo male non mi pare abbia nemmeno l'sd.
L'unico approccio superficiale è il tuo e le tue argomentazioni deboli lo confermano. Poi citare Apple è assurdo. iPhone ha venduto così tanto nonostante la mancanza di batteria rimovibile e slot sd perché ha iOS di cui Apple ha l'esclusiva dato che non lo dà in licenza a nessuno, per il design etc. Ma questo non significa che non siano mancanze importanti! Se un prodotto vende tanto allora automaticamente vuol dire che una sua mancanza non è importante?! Ma che dimostrazione è? Tu non sai neanche cos'è una dimostrazione logica. Non ti è venuto in mente che iPhone ha venduto tanto perché ha molte altre qualità che compensano quei due difetti? Secondo te chi ha un iPhone da 32 gb è contento di pagare ben 110 euro in più per avere solo 16 gb in più della versione da 16??? O quello che ha la versione da 16 è contento di non poterla espandere una volta riempita la memoria???
E se per assurdo domani Apple mettesse in vendita a parità di prezzo un iPhone 5 con batteria rimovibile e slot sd, la gente cosa comprerebbe?

Quote:
Il resto manco rispondo tanto se non lo hai capito prima dubito lo capirai adesso.
Se non scrivi in un italiano decente e comprensibile non è colpa mia.

Ultima modifica di Alfhw : 22-08-2013 alle 14:22.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1