View Single Post
Old 22-08-2013, 09:27   #16
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Due considerazioni:

1) Già la scorsa generazione ha dimostrato che la potenza "teorica" conta meno di zero. Se ho una ferrari ma al posto di metterla in pista la faccio girare tra le stradine di un paesello, pensate che possa andare più veloce di una Golf?
Tutto dipenderò dalle software house. Se avranno voglia di rinunciare a una grossa fetta di mercato, trascurando xbox one in nome delle superiore potenza di calcolo di PS4, si accomodino.
Se invece, come mi sembra più probabile, la maggiore parte dei giochi saranno multipiattaforma, la maggiore potenza di calcolo rimarrà appunto solo teorica e potrà manifestarsi nelle (poche) esclusive che gireranno, ma difficilmente si paleserà in un confronto diretto tra xbox one e ps4 nello stesso gioco.

2) Sinceramente non mi sembra che si possa considerare AMD realmente equidistante, anche se fornitori di entrambe. Xbox one è microsoft. Microsoft è molto legata ad Intel, che è la principale concorrente di AMD.
1 ) questo è vero se le architetture sono diverse, ma se sono le stesse identiche sia CPU che GPU quindi va a farsi tutto benedire e il confronto è diretto.

La APU di Sony rispetto a MS ha sempre 8 cores Jaguar solo con +50% di stream sulla GPU ATI Souther Island e con HUMA, direi che non c'è paragone.

2 ) Non è per niente vero e non centra nulla, a parte che è un contesto totalmente diverso come parlare di moto e auto ma su PC semplicemente basa le priorità in base al brand che ha più market share come tutti del resto. Il motivo per cui MS è inferiore è perchè ha voluto risparmiare sui costi, visto che quando si parla di console fanno a gara al ribasso di requisiti.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2013 alle 09:31.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1