Quote:
Originariamente inviato da slide1965
Non è questione di essere prevenuti, e' solo questione di documentarsi.
l'hardware della xbox360 era paragonabile (8 anni fa quando usci')ad un pc di fascia media e forse qualcosa in più mentre l'hardware della One e' paragonabile oggi ad un pc di fascia entry level.
Con questo non ti sto dicendo che i giochi saranno brutti..... anzi.....lo sviluppo tecnico e l'ottimizzazione aiutano e rispetto alle ormai vetuste e arcaiche ps3 e 360 il miglioramento ci sarà per forza (non ci vuole molto eeehhhh),
ti sto solo dicendo come stanno le cose.
|
All'uscita della prima Xbox:
un celeron + MX440 nvidia = PC di fascia ufficio prezzo iniziale 479 euro ribassato dopo 6 settimane a 299 euro che quindi considero come prezzo vero.
Xbox 360:
PowerPC 3 core + ATI simil 1900 ma molto più lenta come bus di memoria (700Mhz vs 1450Mhz) quindi in effeti PC medio con scheda video media che aveva il plus delle DX10 sviluppate in anteprima quindi il SW che fa la differenza (e ci credo è M$) a 400 euro.
Ora Xbox One la storia è ancora tutta da scrivere, inoltre consideriamo la risoluzione dei pannelli LCD attuali ovvero 1080x1920, se con la passata generazione si arrivava a 720p a 30fps, ora queste piattaforme sono adeguate per il 1080p ovvero il max raggiungibile, per il futuro a 4k aspettiamo la prossima generazione, per quello che mi riguarda oggi PS4 o XBone sono sovrabbondanti ed inoltre la nuova XB ha WIFI N integrato che la 360 non aveva, lettore BR invece che DVD, Kinect di serie che prima non c'era, oltre all'aggiornamento computazionale da PC medio e non entry, perchè di PC entry a 8 core e 8GB di ram non ne vedo.