View Single Post
Old 21-08-2013, 14:48   #15
cosimo.barletta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Con la sola differenza che il tuo sistema digiale da Euro 5000,00 dopo un anno ne vale meno della metà e dopo due quasi più nulla.
Diversamente il valore residuo di una lente serie L rimane decisamente più alto nel tempo.
Quindi non è più una questione di gusti o priorità, ma di buon senso nel scegliere la cosa migliore.
scusa ma... e quindi?
il sistema che dopo due anni vale più nulla smette di fare le foto che voglio io?
direi di no e quindi mi posso godere quella rese finchè dopo una decina d'anni, forse, il sistema non funzionerà più.

viceversa la lente L varrà comunque meno (l'unica L che ho avuto e che in una decina d'anni valeva comunque molto, era il 50L 1.0) e se già dall'inizio le foto che sforna non mi aggradano per nulla, avrò perso una decina d'anni ad avere una resa che mi avrebbe soddisfatto meno.

ergo del 70-200/4L IS non saprei cosa farmene (e la versione 2.8 la uso solo per necessità lavorative) anche non perdesse valore.

detto ciò, vorrei comunque far notare che un helios 40-2 che circa 7-8 anni fa valeva sui 40-60€, oggi, proprio per la decantata aberrazione sferica presente, vale decisamente di più.
e nessun L ha avuto mai tale incremento di valore.
Ergo se pensiamo, come facevi tu prima, SOLO al lato economico.... beh era meglio comprare helios 40-2 e tenerli fermi dieci anni per poi rivenderli...

1