View Single Post
Old 21-08-2013, 14:42   #5
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Domanda: dove metteresti il backup? Perchč se hai spazio a disposizione il procedimento č semplice.

- scarica gParted e mettilo su chiavetta o su CD

- avvi linux come prova e da linux copi tutto il disco esterno dove hai spazio (altro disco esterno, quello interno, č irrilevante, tanto da linux non dovresti aver problemi a leggere nulla)

- dove aver copiato tutto riavvi e, tenendo il disco esterno attaccato, inserisci il supporto con gParted e da lė formatti il disco esterno in NTFS

- avvi windows, vai nelle cartelle dove hai messo i files dell'esterno e li ricopi.

Senza troppi trip mentali su cosa installare
L'ho fatto molte altre volte, addirittura al contrario: il disco interno non veniva letto e cosė salvo i dati e posso formattare senza timore di perdere nulla
Allora, dipende dallo spazio occupato sull'HDD esterno e quello che ho libero sull'interno....ad ogni modo bisogna prima provare per vedere.

Linux: mai usato, ed ho paura di far danno: č tutto cosė semplice come hai scritto tu di la??
- cosa dovrei scaricare esattamente??
- e da dove??
- cosė facendo non intacco l'installazione di Windows 8, vero??

Ancora grazie infinite per l'aiuto
Notebook: Samsung NP350E5C Intel Core i3 3110m - Scheda audio esterna: M-Audio Mobile Pre USB
Mr. Reznor č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso