Discussione: Recensione Nokia 7650
View Single Post
Old 14-11-2002, 17:22   #3
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
[b]Sul fatto che l'umts sia imminente avrei qualche dubbio.
I tempi di attesa per avere una diffusione capellare del servizio UMTS, la disponibilita' in massa dei terminali, fanno del GSM 7650 una valida transizione.

Ho visto che la batteria e' scarsina. quanto dura?
C'e' molta differenza nella durata se il cellu viene usato solo per telefonare e usato come foto?

Altra domanda, da ignorante di MMS.
Le immagini vengono spedite in gprs?
e, se si, c'e' una differenza di tariffazione se l'immagine viene spedita come SMS o via e-mail in piena risoluzione?
Allora io ritengo che un telefono da 800-900€ mi debba garantire almeno 2 anni di "tenuta" e l'umts anche se non di imminente uscita si avra' molto prima della fine del 2003 (almeno per wind e telecom) quindi spendere 2kili ora quando un umts costera' qualcosina meno e' """a mio avviso""" inutile, questo non significa che il telefono sia una cavolata anzi.....

la batteria dura 300ore in stand by (secondo la casa ma ne dubito) e 2-3 ore di comunicazioni, ora se pero' si fanno foto l'esperienza con le fotocamere che uso (batterie da 1800mAh e da 2500mAh) direi che in 30 minuti il tel si esaurisce.
le immagini ovviamnete partono in gprs, se le mandi via posta il costo e' di 0.6cent a kilobyte (via posta i dati vengono spediti a 7bit quandi una foto da 100k si trasforma in una da 140-150k) tariffa applicata da tutti i gestori a parte telecom che ha l'offerta free gprs a 10€ mensili traffico incluso ma la velocita' si aggira intorno ai 4ks, la cosa cambia se si usano gli mms che se non erro costano come 255 SMS (potrei spagliarmi ma dubito; fonte "il mio telefonino") e ovviamente i tempi di spedizione aumentano drasticamente in quando i dati viaggiano in modalita' GSM.

se ci sono altre domande sparate pure