Quote:
Originariamente inviato da Bax1926
la mia era una domanda specifica, chiedevo un parere fra i due modelli di cuffie, no mi sembra che nella discussione da te linkata se ne parli. 
|
Si parla di qualsiasi cuffia stereo.
Comunque le Marhall Maior dovrebbero essere delle cuffie chiuse sovraurali ( cioè che si appoggiano sull'orecchio ). Le HD518 sono delle buone cuffie semiaperte circumaurali ( cioè contengono tutto l'orecchio e quindi son decisamente più comode per lunghi ascolti ). Però hanno un cavo lungo ( 3m ) e abbastanza rigido oltre che un connettore da 6,3 mm ( con corrispondente riduttore ). Mi sembrano più adatte ad uso PC.
Le Marshall temo facciano pagare abbastanza il blasone del nome. Lo ho ascoltate di sfuggita e non mi son sembrate chissà che.
Nel thread che ti ho indicato parlano abbastanza bene anche delle Creative Aurvana Live ( mai provate ) e delle Philips Fidelio L1. Ti consiglio anche di indicare i generi musicali che ami ascoltare.
Se hai un centro Mondadori Mediacenter, un Saturn o un FNAC a tiro dovrebbero esserci delle cuffie da provare. Ascoltare una cuffia con le proprie orecchie ( possibilmente con il proprio player ) vale più di mille consigli o recensioni.