View Single Post
Old 21-08-2013, 00:03   #4
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bax1926 Guarda i messaggi
la mia era una domanda specifica, chiedevo un parere fra i due modelli di cuffie, no mi sembra che nella discussione da te linkata se ne parli.
Si parla di qualsiasi cuffia stereo.
Comunque le Marhall Maior dovrebbero essere delle cuffie chiuse sovraurali ( cioè che si appoggiano sull'orecchio ). Le HD518 sono delle buone cuffie semiaperte circumaurali ( cioè contengono tutto l'orecchio e quindi son decisamente più comode per lunghi ascolti ). Però hanno un cavo lungo ( 3m ) e abbastanza rigido oltre che un connettore da 6,3 mm ( con corrispondente riduttore ). Mi sembrano più adatte ad uso PC.
Le Marshall temo facciano pagare abbastanza il blasone del nome. Lo ho ascoltate di sfuggita e non mi son sembrate chissà che.

Nel thread che ti ho indicato parlano abbastanza bene anche delle Creative Aurvana Live ( mai provate ) e delle Philips Fidelio L1. Ti consiglio anche di indicare i generi musicali che ami ascoltare.

Se hai un centro Mondadori Mediacenter, un Saturn o un FNAC a tiro dovrebbero esserci delle cuffie da provare. Ascoltare una cuffia con le proprie orecchie ( possibilmente con il proprio player ) vale più di mille consigli o recensioni.

Ultima modifica di Ricky65 : 21-08-2013 alle 00:06.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso