View Single Post
Old 20-08-2013, 19:02   #3
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da pietro18m Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Finalmente dovrò comprare un notebook nuovo che possa soddisfare sia una navigazione eccellente che un gaming medio-alto. Il mio budget è di 750€.

Vorrei però capire un pò di cose prima di fiondarmi all'acquisto. Innanzitutto non conosco minimamente le varie differenza tra i processori i5 e i7 e le varie serie 3000 o 2000, non so riconoscere se sono dual o quad core. Tutto questo anche per quanto riguarda la scheda video. Infatti appena trovo un buon prezzo, leggo sempre Grafica: HD Intel... vorrei una nVidia.

Oltre a ciò, un altro problema è la marca. Indeciso fra Sony Vaio, Asus e Samsung perchè non mi fido delle varie Toshiba, Lenovo e soprattutto Acer.

In conclusione, non vorrei dei link all'acquisto di notebook, ma delucidazioni su queste cose basilari, perchè acquisterò il notebook fra circa 1 mese.

Grazie
Per quanto riguarda i processori intel la differenza dai i3, i5 e i7 sta nella differenza della memoria interna, nella velocita' di funzionamento e il numero dei core.
Se trovi HD intel vuol dire che i processori hanno anche una gpu per gestire la parte grafica.
Ovviamente un i7 è il top di gamma e quindi top di prestazioni rispetto a un i3.
Qui trovi una piccola tabella sulle specifiche dei processori: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...tto_index.html

Sto cercando anche io un portatile e alcuni miei amici mi hanno detto che ultimamente Asus in fatto di portatili è molto peggiorata come qualita'.
Mi hanno detto di puntare su Dell.
Infatti molto probabilmente credo di prendere il Dell Inspiron 17R SE.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso