Quote:
Originariamente inviato da red5lion
Insultare-canzonare-irridere la clientela č eticamente sbagliato.
L'etica commerciale impone che i clienti abbiano sempre ragione. Anche se non comprano i tuoi prodotti.
Non canzonarli per questo.
|
Nei tuoi sogni il cliente ha sempre ragione.
Nell'etica commerciale l'unico valore č il profitto (la soddisfazione del cliente č in funzione di esso)
Poi spiegami cosa significa che i clienti hanno sempre ragione anche se non comprano i miei prodotti.
Se non comprano i miei prodotti non sono clienti o sbaglio?
I prodotti Apple vengono assemblati in Cina (oltre 1/3 della popolazione mondiale) dove copiare-clonare-riprodurre una qualsiasi cosa č moralmente ed eticamente corretto, mentre vietarne la copia č deprecabile ed immorale.
Quindi secondo la tua etica č corretto che 1/5 della popolazione mondiale imponga un regime morale ad una parte maggiore di popolazione in aperta contrapposizione della loro etica.
Se ancora ti ostini a dire che l'etica globale esiste (e numeri alla mano ti ho dimostrato che la deprecabilitā del copiare appartiene ad una minoranza del totale) purtroppo sei tra quelli che predicano l'universalitā ed il rispetto altrui solo se si piegano alle loro convinzioni.