|
risposte alle domande:
1. la psu va scelta in base alla configurazione, ci sono dei siti che permetto di "stimare" il consumo di un sistema, puoi cercare "psu calculator"
tendenzialmente la scheda video è la componente che consuma di piu , insieme al processore.
la scelta migliore, non esiste, si stima il consumo e si va larghi di 50watt,o anche piu dipende, qualcuno immagina di passare ad un crossfire o sli, e prende l'alimentatore che gli permetterà tale soluzione in futuro.
Come detto in precedenza dipende dai componenti scelti, un sistema medio con 500watt sei abbondante e non avrai mai problemi in futuro, se in un sistema medio si passa a una vga di fascia alta (esempio vga come gtx 690 consumano 400 e passa watt in full, quindi se si sommano le altre componenti 500 watt non bastano) le cose cambiano.
le tue domande sui consumi dei sistemi sono troppo varie, dipende dalle schede usate,sia singolarmente che in configurazione dual gpu.
leggiti qualche review di diverse schede,di fascia media e alta e ti fai un idea dei consumi.
il tuo sistema considerando le altre periferiche con hdd,cdrom,prese usb, può consumare dai 300watt ai 350, per cui 400watt bastano e avanzano
Negli ultimi 5-6 anni ce stato un calo dei consumi nelle componenti, quindi si spera che si continui verso questa direzione,sicuramente si consumerà meno.
Ultima modifica di cabernet : 19-08-2013 alle 11:44.
|