View Single Post
Old 29-03-2004, 18:42   #92
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
quindi mi stai consigliando un di comprare un Hd vero?C' avevo pensato di prenderne un altro uguale al mio e metterlo in raid...cmq mi sai dire se convertendo in mpeg2 e mi viene un file da 6 gb, lo posso convertire solo in dvd?e se si, in ogni caso sul disco dvd quanto occuperebbe sempre 6 gb?Poco fa ti ho quotato ma nel mio post ha messo solo le faccine nn so xchè...è stato un errore

a)
si è meglio se hai un secondo hd. magari anche piccolo piccolo. L'importante è che ci sia lo spazio per il divx xhe , come noto, occupa poco spazio.

b)se prendi un altro hd e lo metti in raid al primo equivale ad avere un unico hd e sei allo stesso punto di prima. Mi spiego meglio: se è vero che in raid gli hd fisicamente sono due anche se visti come un unico hd... come fai a costringere i programmi a leggere i dati da uno e scrivere sul secondo? il sistema operativo se ne frega e scrive dove trova spazio libero, magari sullo stesso hd fisico.

c)<<se convertendo in mpeg2 e mi viene un file da 6 gb, lo posso convertire solo in dvd?>> NO, perchè su un DVD non entrano più di circa 4.5Gb. Quindi non puoi mettere i 6Gb sul DVD a meno di RI-convertirlo in mpeg2 di nuovo, rimpicciolendolo, cosa sconsigliatissima. Puoi però spezzare in due questo mpeg2 gigante da 6gb e creane due da 3Gb e farci due DVD. Magari invece di 6Gb cerca di arrivare a 8Gb così fai due file da 4Gb e quasi riempi i dvd. nota: logicamente l'hd su cui metti questo modstro deve essere ntfs e non fat32 oppure oltre 2 Gb non vai. Ma questo credo che già lo sapevi.

d)<<in ogni caso sul disco dvd quanto occuperebbe?>> Preso un file mpeg2 da XGb e messo su un dvd si otterrà il file VOB da poco più di XGb e qulche piccolo file di contorno (pochi mega) come i file .ifo, .bup,...).

e)<<Poco fa ti ho quotato ma nel mio post ha messo solo le faccine nn so xchè...è stato un errore>> la prossima volta "edita" il tuo messaggio "errato" che fai prima, no? Per editare basta cliccare sul pulsante "modifica" in basso a destra di ogni messaggio.

ciao

Ultima modifica di vermaccio : 30-03-2004 alle 10:15.
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso