Quote:
Originariamente inviato da domthewizard
secondo me invece è sbagliato, non solo perchè tutta quella potenza su un wp è inutile (io ho fatto due anni con un e900 single core e 512mb ram, poi sono passato ad un ativ s con il doppio di entrambi e il salto è come se non ci fosse neanche stato) ma perchè wp la sua fluidità e stabilità la deve proprio alla ristretta cerchia di hardware da supportare... iniziare una sfida a colpi di hardware non porterebbe altro che ad un android#2 con tutti i bug e i problemi del caso
|
Cioè, fammi capire... se aumenta la potenza dell'hardware aumentano i bug?
L'hardware da supportare può rimanere limitato anche aprendo le porte a processori più potenti. Del resto non mi pare che passare dai single core di WP7 ai dual core di WP8 abbia riempito il sistema di bug.
Dovrebbe farlo il passare ai quad core?
Oltretutto se i SOC non te li produci per conto tuo (come fa Apple, per esempio), supportare un hardware ridotto può portarti ad essere "ricattabile" da parte di chi lo produce.
Secondo me è una cosa positiva per diversi motivi:
- Se i top di gamma sono sovrabbondanti, sarà possibile avere terminali di fascia inferiore meno limitati.
- Ricorda che questi telefono ormai gestiscono risoluzioni del display elevate, che necessitano SOC più potenti, non puoi fare il paragone con un lumia di fascia bassa con schermo da 480x800.
- L'hardware non serve solo a far girare il sistema, ma anche a far girare il software. Hardware più potente apre nuove strade all'utilizzo del software.
- L'hardware pompato ha comunque un certo appeal per una data fascia d'utenza, non vedo perchè precludersela.