View Single Post
Old 16-08-2013, 15:46   #7216
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
ragazzi, datemi un consiglio:

da poco mi sono trasferito al piano inferiore della mia casa, quindi al momento siamo io sotto e i miei sopra, io ho fatto fare l'impianto elettrico nuovo comprensivo di spinette telefoniche e nello studio ho un router netgear connesso a internet praticamente 24/7, il problema è che ho lasciato i miei senza connessione e stavamo valutando un metodo per portarla da sotto a sopra, siccome ho un router uguale al mio a cui sia è bruciata la porta wan, tempo fa avevo provato a fare una connessione in cascata che è andata a buon fine, entrambi i router comunicano senza grosse difficoltà ed il segnale è buono (uso tutto in wifi)

ora, il mio dubbio è questo: faccio cablare una lan da sotto a sopra e connetto i due router tramite lan o uso una powerline?

siccome ne ho sentite un po di tutti i colori sulla powerline, non vorrei spendere 40€ per ritrovarmi con un nulla di fatto, dato che piu o meno con la stessa cifra faccio fare il cablaggio dall'elettricista...

voi che dite? meglio la lan o rischio il powerline?
Mi sembra di capire che siamo sotto due contatori diversi, quindi meglio far passare un cavo da sotto a sopra

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso