View Single Post
Old 14-08-2013, 16:58   #13
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Cittā: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da keru32 Guarda i messaggi
1) ho rifatto un interessante test...rimettendo dal bios tutto come era prima (almeno mi pare) che ci entrassi la prima volta...la cpu va in throttle anche qui...cosa che col dissi di stock non faceva...il che vuol dire che c'č quanlche problema.
2)La ventola per girare gira...ha 3 pin e non 4...quindi mi devo "fidare" di quel che dice speed fan: va a 1200 rpm
la mia scheda ha cpu fan 1 a 4 pin e cpu fan 2 a 3 pin...l'ho collegata sul 2, dici che ci siano altri attacchi per la ventola della cpu?

3) E' possibile che la pasta non funzioni...anche se mi par strano visto che č della cooler master...

PS: se spengo il pc, stacco l'alimentazione e tolgo la batteria circolare al centro della scheda, il bios mi si resetta a quando ho acceso il pc la prima volta? ossia prima che facessi overclock?
1)Si conviene fare una prova con lo stock a defautl e salendo fin dove si arriva prima che vada in throtling .

2)In genere i connettori fan dovrebbero essere precisi , e comunque anche con la ventola al minimo il 412s dovrebbe rendere il doppio dello stock.

3) Per ora escludiamo questa possibilitā.

4)Si cosi resetti tutto ,ma dovrebbe bastare entrare nel bios e fare "load optimized default" di solito nell'ultimo menu .

Quote:
Originariamente inviato da keru32 Guarda i messaggi
Mi ricordo inoltre che con lo stock, con il test di aida64, i core andavano tranquilli a 63-64°C (ora sono sempre sotto i 50°C) mentre la temp della cpu anche oltre i 75°C, e non c'era throttle...andava fisso a 3.5-3.7GHz...adesso la temp della cpu quando arriva a 65 manda subito la freq a 1.4GHz...
Si questo confermerebbe la possibilitā 1 .