Quote:
Originariamente inviato da 983toxic
La 5450 è la versione pci-ex 2.1? Potrebbe non funzionare su slot pci-ex 1.0/1.1 (come penso che sia lo slot della tua scheda madre), o meglio, alcune schede madri necessitano di un aggiornamento del bios per poter rilevare schede più recenti, non è detto comunque che dopo l'aggiornamento tutto vada per il meglio. Se così non fosse il bios non è automaticamente in grado di leggere schede su slot, controlla. Ammesso e non concesso che la scheda sia effettivamente funzionante.
|
ecco, alla versione della pci-e non ci avevo mica pensato..mi sa tanto che hai ragione tu, ti confermo che la 5450 (nuova) è una 2.1 e facendo una ricerca la mia pci-e è una
1.0A. ora, a quanto pare di capire le 2.1 potrebbero funzionare anche su slot di tecnologia inferiore ma ovviamente dipende da mobo a mobo, quindi sono andato a cercare sul sito qualche aggiornamento per il bios e l'ultima release risale al 2012 ergo ci sono buone speranze che abbiano reso compatibile lo slot (ammesso e concesso non ci sia una limitazione hw). siccome non ho mai fatto quest'operazione che ho sempre visto come potenzialmente mortale per il pc se riuscita male, rischio qualcosa? il file scaricato pare un eseguibile e mi dice di staccare tutte le periferiche usb tranne mouse e tastiera (che sono wireless) prima di farlo partire, come procedo?