View Single Post
Old 13-08-2013, 17:38   #1
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quale gestore ??? Tiscali ,fastweb,telecom,teletu,infostrada ,vodafone...

Salve a tutti ,vi spiego la mia situazione ,abito nel nord sardegna ,attualmente ho un abbonamento tiscali di 40 euro ogni due mesi in più altre 50-60 euro tra canone telecom e telefonate ,quindi in tutto 90 euro .

Ricapitolando 40 euro di abbonamento tiscali + 50 - 60 euro di telecom compreso il canone , = 90 - 100 euro totali di media ,dipende dalle telefonate ovviamente.

Nella mia situazione attuale cosa mi consigliate di fare ? ,il mio obbiettivo è pagare il meno possibile .

Rimanendo su tiscali penso che avrei due possibilità ,staccare del tutto telecom e tenermi solo la linea tiscali per internet a 18 ,95 euro al mese : http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ ,in famiglia siamo in tre e abbiamo tutti i telefonini con vodafone , però telefonando tramite i cellulari non sò se conviene se poi la differenza la pago in ricarica per i cellulari è tutto inutile .

La seconda possibilità sempre con tiscali è adsl + voce :http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/ a 32,95 euro al mese ,65,9 ogni due mesi ,quindi se ho fatto bene i calcoli 90 - 65 = un risparmio di 25 euro ogni due mesi ,non mi sembra un gran chè ,a parte che mi obbligano ad asquistare il modem a 60 ,45 euro .

Ora non so se tiscali si appoggia per forza a telecom ,spero di no altrimenti non posso fare niente ,quando succede un guasto sulla linea ci pensa sempre telecom a riparare il guasto .

Riguardo gli altri gestori ho dato uno sguardo ma non saprei quale è l'offerta vantaggiosa ? un mio amico ad'esempio mi parla bene di teletu. ,a me bastano 8 mega ,tanto i 20 mega di tiscali nella mia zona sono impossibili avrei sempre 6-7 mega effettivi ,poi quello che conta è avere anche una buona assistenza .

Proprio questi giorni facevo dei speed test sulla linea ,tra il giorno e la notte ho una differenza di velocità notevole non so perché ,di giorno la linea è lentissima

Giorno :

download : 1.31 Mbps

upload : 0.36 Mbps

Notte :

download : 6.30 Mbps

upload : 0.37

Ultima modifica di marck120 : 13-08-2013 alle 17:51.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso