View Single Post
Old 13-08-2013, 16:57   #14
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
I contratti li stipulano gli uomini, anche una più piccola anomalia ed un contratto può saltare e quindi perdi tranquillamente il vantaggio che dovrebbe essere valore aggiunto per il brand.
Non e' cosi' facile come dirla. Sebbene e' vero cio' che dici, contratti, contatti e persone (che compri assieme all'azienda) hanno un valore strategico, e quindi corrispettivo reale. E questo valore puo' essere enorme, specialmente nelle mani giuste.

Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Questa cosa che RIM fosse maestra nella speculazione azionaria non la sapevo, da dove hai estrapolato il dato?? Ho letto un paio di volte perché pensavo di stessi riferendo a Cupertino, più che a Rim.
Non e' una estrapolazione e' una cosa risaputa presso l'ambiente. RIM e' una ditta da cui farsi assumere se sei un quant (nome corto per "analisti finanziari quantiativi, ovvero ex fisici prestati all'economia") esattamente Morgan Stanley o Goldman Sachs.

Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
La liquidità di Apple non mi convince mica tanto, sarebbe un dato certamente da verificare meglio.
La liquidita' c'e', e quella liquidita' in mano a dei quants competenti potrebbe fare stragi e/o fortune.
Morgan Stanley e Goldman Sachs e i loro asset strategici che vanno sotto il nome di "cervelli" non sono in vendita. A quanto pare RIM si'.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1