Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano
Spero vivamente tu sappia che il migliore di HWU (lol) valga davvero poco.
Se non stai a farlo a che pro l'osservazione di sopra? Che su un forum riportate impressioni è la fiera della banalità quindi abbiate coerenza.
Per il resto: cosa vorrebbe dire che Quake si gioca ancora? UT3 è osceno come titolo.
Non nel gameplay, dove è comunque una involuzione dalle vette della serie (raggiunta con UT2k4) ma in tutto quello che vi è attorno, essendo nato sostanzialmente per console. È un banalissimo 2+2 sul perchè UT3 non è giocato ancora.
E su Quake, tra le due scene quella di Quake è sempre la più supportata, storicamente. Non a caso hai ancora un Quakecon, ma non un equivalente di UT.
1) Non scherziamo, non è facile se sei ancora messo male. Gioca contro uno che lo fa per mestiere (o quasi) o che abbia fatto training serio e vedi di che banalità diventa
2) In un gioco dove il map control è la base, bisogna essere messi male per prendersi ad hammerate senza avere belt e armor dietro
3) Come sopra: ci vuole cervello per usarlo, non stai ad usarlo quando sei in notevoli condizioni di svantaggio (ie, campo visivo nemico) o a spammare come un idiota l'arma dal suono più alto del gioco
L'hammer ha i suoi usi, pur se limitati, perchè non sapete usarlo o non faccia parte del vostro stile non venite a dire sia scarso e non fatelo passare come tale.
E io non parlo neanche di CTF, probabilmente la modalità meno giocata in competitive di UT.
Non ho scritto che è facilissimo, rileggi.
Ho detto piuttosto che una volta imparato non è niente di trascendentale (come lo stai facendo passare, al punto da dire che è il motivo per cui Quake è ancora giocato  ), specie per chi è un veterano del genere.
La differenza tra le due porta a determinate implicazioni e lì è semplicemente personale, ma nessuna è più "stupida" dell'altra.
|
Beh, quella battuta era proprio per dire che forse, in fin dei conti, ho più motivo di paragonare hammerjump e strafejump io, che ho giocato vctf per oltre un anno, in server che fino a poco tempo fa tenevano saldamente la vetta nella lista dei server più gettonati e skillati. (dove ESSENZIALMENTE l'hammerjump ha la sua utilità). L'hammerjump non lo fai in dm, tdm, warfare (se non davvero sporadicamente, per raggiungere una tantum un item, o per fare il figo sostanzialmente). L'hammerjump lo fai, come detto, se sei flag carrier.
L'hammerjump, seppur dopo tempo, avevo imparato anche io a farlo (nonostante sbagliassi di tanto in tanto), ma il livello di difficoltà di apprendimento non è minimamente paragonabile a quello dello strafe.
Comunque, chiudiamo questo ot, abbiamo divagato fin troppo. Resta il fatto che, come già detto diverse volte, ql è gratuito, ed è più popolato. Se volete lo provate, se non volete, amici come prima
Quote:
Originariamente inviato da elevul
Onestamente, credo proprio che lo sia, direttamente (libertà di movimento che nessun altro gioco "moderno" fornisce) o indirettamente (sparare e colpire altre persone mentre ci si muove ad altissima velocità grazie allo strafe richiede una skill immensa, che di conseguenza richiede anni di allenamento, cosa che spinge i giocatori bravi a non abbandonare il gioco, visto che hanno investito molto tempo nell'allenamento)... 
|
Già, ed è anche uno dei motivi per cui tanti giocatori snobbano quake. All'inizio è una tragedia, data la fisica completamente rivoluzionaria e sconvolgente oserei dire. Molti rinunciano, anche per via del fatto che, secondo me, il sistema che divide i server in base alla skill, è pessimo (ci sono 4 livelli, che imho son pochi).