12-08-2013, 22:04
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor
Allora, ho letto il 3° post ed avrei qualche domanda:
Questa cosa è da verificare anche se non si procede con una installazione pulita, ma si fa la migrazione dati?? (prima faccio così e poi più avanti piallo tutto  )
si, devi verificarlo da BIOS ma stai attento: se era settato su IDE e stai migrando i dati allora revisione fare prima un cambiamento ad una chiave di registro, altrimenti Windows non partirà... Cerca su Google a riguardo...
* Allora da dove riconosco i controller SATA Intel?
semplicemente verifica che chipset hai... Se è Intel devi installare gli RST...
** Nel post continui dicendo che la WEI la si fa con W7, e poi dici che W8 "ottimizza l'utilizzo dell' SSD" e non disabilita la frammentazione...
Quindi non bisogna fare la WEI per chi ha W8??
Il WEI va sempre fatto, ma Windows 8 non disattiva il defrag come fa invece 7...praticamente gestisce in maniera intelligente il comando trim...
Se non sbaglio, ho letto come fare a disabilitare l'ibernazione, ma non come fare per disabilitare la sospensione???
Google è tuo amico...
Il tool "pulizia disco" si chiama effettivamente "pulizia disco"??
in Windows 7 si, in Windows 8 non ricordo il nome esatto, ma scrivendo pulizia nella ricerca applicazioni riuscivi a trovarla...
Grazie mille per le risposte http://www.hwupgrade.it/forum/images...icon_smile.gif
|
Scusa per le risposte brevi e rapide ma scrivo dal Galaxy Nexus...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
|
|
|