Quote:
Originariamente inviato da Pat77
Techreport è l'unico sito che si è preso la briga di verificare, che un unico test possa voler dire poco su un unico gioco è vero, se vuoi ritestare con Arma III, Battlefield 3 o altro potrei attrezzarmi per farlo.
Il test MT di 3dmark ha descritto uno scenario che mi aspettavo: sfruttando 4 moduli, 4 fpu, 8350 ha un vantaggio del 5% sugli i5 (parlo a parità di frequenza), ha uno svantaggio del 50% sul ST, e paga il 35% su core Sandy quando si prendono in esame i modelli con HT.
Questo è quello che è emerso da quel test e penso sia uno scenario plausibile, non concordi?
E queste sono anche le aspettative a lungo termine, imho, anche se non credo che vedremo nemmeno con le nuove console software in grado di arrivare a saturare 8 istanze sempre, ed è per questo che penso non ci si possa fare tante illusioni, perchè anche se dovesse essere così, al limite si tratterà di un pareggio.
|
Arma III nn ce l'ho ma BF3 (anche se l'ho fatto con il 4100) l'ho ancora, quindi parteciperei sicuramente.
In linea di massima concordo, l'unica cosa che nn mi torna é il confronto a parità di frequenza, sono architetture diverse con frequenze diverse... i confronti si fanno a default o in oc... credo sia inutile dire che essendo un appassionato d'overclock io prediligo i secondi (se uno arriva più su ho ha la cpiu più fortunata o é più bravo... e personalmente accetto entrambe le cose, ma mi piace vederle con i miei occhi).
Se intendi dire che con la prossima generazione amd potrebbe al massimo pareggiare le prestazioni degli i7 1150/1155 penso che nn sarebbe un cattivo ridultato... neppure io credo al sorpasso.