View Single Post
Old 12-08-2013, 18:46   #171
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Techreport è l'unico sito che si è preso la briga di verificare, che un unico test possa voler dire poco su un unico gioco è vero, se vuoi ritestare con Arma III, Battlefield 3 o altro potrei attrezzarmi per farlo.
Il test MT di 3dmark ha descritto uno scenario che mi aspettavo: sfruttando 4 moduli, 4 fpu, 8350 ha un vantaggio del 5% sugli i5 (parlo a parità di frequenza), ha uno svantaggio del 50% sul ST, e paga il 35% su core Sandy quando si prendono in esame i modelli con HT.
Questo è quello che è emerso da quel test e penso sia uno scenario plausibile, non concordi?
E queste sono anche le aspettative a lungo termine, imho, anche se non credo che vedremo nemmeno con le nuove console software in grado di arrivare a saturare 8 istanze sempre, ed è per questo che penso non ci si possa fare tante illusioni, perchè anche se dovesse essere così, al limite si tratterà di un pareggio.
Arma III nn ce l'ho ma BF3 (anche se l'ho fatto con il 4100) l'ho ancora, quindi parteciperei sicuramente.
In linea di massima concordo, l'unica cosa che nn mi torna é il confronto a parità di frequenza, sono architetture diverse con frequenze diverse... i confronti si fanno a default o in oc... credo sia inutile dire che essendo un appassionato d'overclock io prediligo i secondi (se uno arriva più su ho ha la cpiu più fortunata o é più bravo... e personalmente accetto entrambe le cose, ma mi piace vederle con i miei occhi).
Se intendi dire che con la prossima generazione amd potrebbe al massimo pareggiare le prestazioni degli i7 1150/1155 penso che nn sarebbe un cattivo ridultato... neppure io credo al sorpasso.

isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso