View Single Post
Old 09-08-2013, 20:29   #8
Winter374
Senior Member

L'Avatar di Winter374

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Per l'alimentatore non penso di avere problemi, ho un seasonic gold da 750W che tra l'atro è silenziosimmo.Intanto grazie, ora ho le idee un po' più chiare.

Vediamo se ho capito: CPU i7 4770k, che è più prestazionale della versione liscia e della versione S, ma non capisco perchè, l'unica differenza che mi sembra di vedere tra le tre è un trascurabile aumento di clock (0,2 o 0,3 ghz) a favore del K oppure i5 4670 che ha l'architettura di una generazione precedente (sandy bridge se non erro) e che è poco (davvero così poco?) meno prestazione dell'i7
Chipset della mother board Z87, a prescindere dal processore montato (i5 o i7) e da marca e modello che poi li me la vedo io (ovviamente i consigli sono sempre bene accetti); In ogni caso qualsiasi mobo con quel chipset sarà di fascia medio-alta ed avrà tutti gli ammennicoli necessari (non è che mi ritrovo senza porte USB, eh? )

E ancora una volta grazie a tutti.
L'alimentatore è più che ottimo, la 4770k è la versione migliore tra i 4770, overcloccabile perchè ha il moltiplicatore sbloccato (la k sta a significare questo), le prestazioni sono ovviamente maggiori rispetto al 4670, ma molti consigliano quest'ultimo per il prezzo e per le prestazioni in gaming pressocchè simili al precedente. La z87 ha tutto quello di cui hai bisogno, nel primo mio post ti ho consigliato un modello, ma anche quella consigliata da animeserie è ottima.