Quote:
Originariamente inviato da andry96b
Il chipset della tua scheda madre è un X58, socket LGA 1366. Il chipset in questione supporta il triple channel, quindi deduco che gli slot blu sono quelli da utilizzare per sfruttare il triple channel, viceversa lo slot nero è probabilmente gestito come singolo canale. L' aggiunta di un secondo modulo non dovrebbe in alcun modo portare alla perdita del triple channel, in quanto verrebbe utilizzato come canale a sè.
La max memoria supportata ammonta a 16 GB, quindi anche da questo punto di vista non ci sono problemi. L' ideale sarebbe comunque acquistare un modulo con stesso standard, frequenza operativa, voltaggio e , se possibile, ma non per forza necessario, con stessi timings. 
|
Grazie per la risposta, in realtà la aggiungerei solo perché ho trovato la ram usata a poco, è comunque identica in tutto e per tutto alle mie ram,1600MHZ Kingston Hyperx KHX.. cambia solo invece che 2, è 4 gb... preferivo anche io fosse dello stesso taglio da 2 gb..