View Single Post
Old 06-08-2013, 09:59   #1930
ingrifato
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da ingrifato Guarda i messaggi
EDIT:

SCUSATE GLI ERRORI DI BATTITURA, STO SCRIVENDO DALLO SMARTPHONE ..

Salve a tutti,

Sono un felice possessore di questo Tablet, nella sua versioSto pianne solo Wi-Fi.

posso imparando l'utilizzo di win8 in versione metro ui - touch, ma devo imparare molto anche di win8 in sé, visto che ero rimasto a winxp (sono utente Linux su desktop e Android su smartphone).

Premetto che ho letto le prime pagine del thread ed ho cercato con l'apposita funzione senza però trovare risposta ai miei quesiti, che quindi vi sottopongo, nella speranza che ci sia qualcuno di così paziente da indicarmi le eventuali soluzioni:

1) il Tablet mi si ricarica solo con il suo caricabatterie, mentre mi è impossibile ricaricarlo con altre fonti: ho un altro caricabatterie che eroga 2 ampere, come il suo originale, ho una cassa Bluetooth jbl charge, che fa anche da batteria esterna (funzionano entrambi con altri dispositivi, ma non con il vivo tab smart). Nell'icona batteria nel vassoio di sistema mi dice qualcosa tipo "dispositivo connesso ma non in carica".

Cosa devo fare per poter caricare il Tablet anche con altri mezzi, diversi dal suo caricatore originale?

2) c'è un modo per disabilitare la richiesta di password all'accensione del Tablet? Ho provato dalla gestione dell'account, ma non c'è stato verso .. il Tablet è di mio esclusivo utilizzo, così non ha senso ed è solo una seccatura che ad ogni avvio io debba inserire la psw

3) come si disabilita la correzione automatica della tastiera? Anche questa è una scocciatura

4) uso libre office e non ho una licenza per office, quindi vorrei eliminare l'installer della versione presente di default del software microsoft per liberare spazio .. lo posso fare senza conseguenze nefaste? Dove si trova con esattezza l'installer?

5) dove vengono installate le App dello store di Windows 8? Non le trovo nella cartella programmi

6) non ho capito ancora se il Tablet ha una tecnologia gps, se possa essere utilizzato come navigatore offline, se è possibile installare un software di navigazione turn-by-turn, e semmai quale è meglio usare tra quelli disponibili

7) trovo piuttosto disagevole il menu delle impostazioni, specialmente per quel che concerne la gestione delle connessioni (wifi, Bluetooth, ecc..) e dei dispositivi .. ci sono alternative, più complete e maggiormente gestibili dall'utente?

Per ora mi fermo qua, che è già tanta carne al fuoco.

Un enorme grazie in anticipo a chi mi darà una mano a capirci meglio

Saluti
ragazzi non c'è nessuno che mi sappia dare dritte su queste mie domande? Anche solo su alcune di esse, per favore ..
ingrifato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso