Ok,il software è quello d'installazione da cd di officejet 6310,pero' mesi fa ho scaricato dal sito hp un'aggiornamento del software,piu' recente e ahimè l'ho installato,pensando che fosse meglio,ma,da subito,mi ha dato problemi.
All'accensione del pc esce una finestra di errore(nn trova alcuni file),al chè mi sono deciso a disinstallarlo ed a reinstallare quello di origine...basta,da allora è stato un problema sull'altro,tant'è che non riuscivo neanche piu' a disinstallare il software hp(tutto),poi,grazie al consiglio Vs.(tallines)sono riuscito a disinstallare il tutto,che funziona parzialmente,ma all'accensione pc continua ad uscire il messaggio di errore e non funziona ancora l'interfaccia solution center,da cui potevo gestire tutte le varie funzioni della stampante e dello scanner.
Durante l'installazione da cd,ogni tanto si sentono degli avvisi acustici(credo di errore) e nella barra applicazioni appare un'icona(tipica di quando devi installare qualche applicazione),ma non mi da messaggi visivi,anzi,verso la fine,dopo che ho collegato il cavo usb,mi dice periferica riconosciuta e la macchina stampa dalle varie applicazioni,ma l'interfaccia non esce piu'(pur avendo l'icone sul desktop)cliccandoci sembra che si stia aprendo ma poi si azzera(questo è il meglio che riesco a spiegare).
Grazie comunque
max