View Single Post
Old 03-08-2013, 16:36   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da uriel1987 Guarda i messaggi
Vorrei assemblare un pc, lo utilizzerei prevalentemente per giocare (senza troppe pretese). Budget 250 euro
Di pezzi mi servirebbero solo scheda madre, ali, ram e processore, tutto il resto lo posso riciclare dal vecchio pc a cui si e' rotta la scheda madre dopo 7 anni di onorato servizio xD. (un e6600 2gb di ram, una radeon 5770 che cambiero' tra qualche mese, e due hard disk sata 2 praticamente nuovi).

Che mi consigliate a questo prezzo? Considerate che preferirei risparmiare su ram e scheda madre e spendere la maggior parte dei soldi sul processore. Non ho intenzione di fare overclock ne' faccio uso delle funzionalita' avanzate delle motherboard piu' costose, mi basta che abbia qualche uscita usb e sata e che non sia inaffidabile.

Amd mi sembra piu' conveniente sia come schede madri che come processori, ma sono molto incerto su cosa mi serva, se un 8 core o un 4 o una via di mezzo xD. O e' meglio puntare su un'intel?
Processore amd FX6300 102€
mobo M5A97 evo r2 81€
ali XFX 550w 53€
ram 2x2gb DDR3 G.SKILL Ripjaws 1600mhz 35€
(prezzi presi da pr@k@@)

con questa configurazione nei giochi saresti limitato solo dalla vga (che hai intenzione di cambiare presto).

isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso