Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano
Mi trovi d'accordo.
Inoltre quelle cifre di solito le raggiungono solo quegli studi che hanno componenti famosi, insomma che sono stati tripla A. Per gli altri va peggio.
Anche lì poi almeno fino ad ora non abbiamo visto molto in termini di produzioni davvero di massimo livello, Shadowrun ad esempio ha raccolto proprio quella cifra e da quel che leggevo è un buon titolo e nulla più, pure corto.
|
Produzioni di massimo livello è un pò vago come termine: diciamo che prodotti di qualità elevatissima ne sono usciti diversi con kickstarter, quello che gli manca è la qualità cinematografica dei tripla a e l'attenzione per i dettagli minori, tipo la u.i. e i menu, per dire - attenzione che questo è soggettivo, io per esempio ad un dialogo recitato e doppiato preferisco leggermi un box con il testo
Shadowcoso da quello che ho letto è tipo neverwinter nights, cioè un gioco pensato per dare il meglio di sè con i mod.
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Che bastano a quegli studi...
EA spende tutti i soldi in pubblicità, a pagare il circolo dei finti giornalisti, a far conoscere il gioco...
Nel mondo moderno, Kickstart ti fornisce "gratuitamente" i tester e il pubblico, la pubblicità virale costa molto di meno e ha effetti molto ampi.
Non sono i soldi che si inseriscono dentro Watch Dogs, ma sono comunque molti soldi che permettono un alto livello tecnologico. Guardalo come un diverso tipo di indie.
|
Che a loro bastino è scontato (ma non sempre), dato che il goal lo decidono loro.
Comunque un gioco come assassin's creed, con una riproduzione così accurata di edifici, città etc. con kickstarter non lo vedrai mai, perchè dietro a quel gioco c'è tanta ricerca storica e iconografica, che per forza di cose è costosa e richiede figure preparate in materia.
Attenzione che non sto assolutamente dicendo che i tripla a sono giochi migliori, anzi, io preferisco le buone idee degli indie, però non si può negare che sotto certi aspetti questi ultimi non possano competere minimamente con i grandi publisher - vedi anche il doppiaggio.