|
Questa "esplosione" del F2P su console io non la vedo proprio. I produttori stanno solo tastando il terreno per vedere come reagisce il pubblico, e comunque solo in generi che più o meno si adattano al modello. Chiaramente è un sistema che finirà per partorire dei mostri, ma questo è inevitabile. Anche col vecchio modello abbiamo truffe tipo la Activision che ti vende ogni anno lo stesso gioco a 60€ + DLC a 15€ l'uno.
La componente online, invece, è un discorso del tutto separato dal F2P. Provano a infilarla dappertutto per aumentare la longevità del gioco, ma quanto questo vada a scapito del single dipende sempre dai casi. GTA4 ha una modalità multi che io non ho mai neanche aperto, non mi ha certo impedito di godermi il gioco. Idem per Tomb Raider (reboot). E il fatto che ce l'abbia anche Deep Down non mi stupisce, se quello che vogliono è scopiazzare Dark Souls.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
|