" ...il gioco girava su un PC dotato di scheda video GeForce GTX 670.
Purtroppo non siamo a conoscenza degli altri dettagli della configurazione, ma possiamo dire che, così come avevamo notato durante l'hands-on all'E3, Tca sembra aver fatto un lavoro sontuoso sul piano dell'ottimizzazione. A Roma, così come a Los Angeles, il nuovo Total War andava incredibilmente fluido, consentendo al giocatore di realizzare le azioni di gioco più al limite e gli spostamenti di inquadratura più frenetici senza alcuna perdita di prestazioni. Credo di poter dire che non c'è mai stato un Total War così fluido e complesso, con mappe di gioco così dettagliate e ampie. "
Riguardo agli "altri dettagli della configurazione"
è assai probabile che vi fosse un i7 di ultima generazione e almeno 12GB di RAM.
La "grandezza esercito" (cioè il numero di soldati per unità) era impostato su Piccola, Media, Grande o Enorme? Anche questa è un'informazione fondamentale per cercare di capire che processore e quanta RAM montasse il sistema di prova.
In questo gioco non basta la potenza della sola VGA ma occorre che sia performante tutto il sistema.
Ovviamente se davvero la configurazione fosse stata quella che penso io, è chiaro che non potevate saperlo in quanto, per giocare con la fluidità che avete notato a livello di dettaglio grafico Elevato, il prezzo in euro sarebbe alquanto altino e ciò potrebbe scoraggiare molti giocatori. Qualcosina potrebbe cambiare con la dimensione impostata su
Piccola o
Media.
Vorrei vederlo all'opera in un 2vs2 con grandezza esercito impostata su Grande o Enorme, ad una risoluzione adeguata e con tutti i dettagli al massimo.
Uhm...staremo a vedere
P.S.: Il tutto, naturalmente, IMHO.