View Single Post
Old 31-07-2013, 10:02   #16
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Negazione della qualità audio/video lo dici tu... per molte persone (me compreso) è più che sufficiente!
Aspetti peggiorativi... non credi che potrebbe esserci anche qualcuno con esigenze diverse dalle tue?
Non è questione di esigenze (ho anch'io un edge led), parlo di questioni oggettive.
Per avere il TV sottile si è obbligati ad adottare retroillumiazione Edge LED con conseguenti problemi di uniformità dell'illuminazione (clouding e coni di luce) inoltre fisicamente non si ha lo spazio per inserire delle casse decenti e l'audi ne risente.

Che poi vada bene alla maggioranza delle persone ci stà, ma è oggettivamente peggiorativo nonostante sia stata spacciata come fantastica innovazione e rivoluzione.

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Io ho vari prodotti samsung (incluse 2 tv lcd, una con retroilluminazione normale e l'altra con retroill. a led) che sono sempre andati benissimo (le tv hanno superato i tre anni della garanzia italiana offerta a quel tempo quando c'era il bollino giallo sulle scatole).

Se fosse come dici tu, le vendite dei suoi prodotti avrebbero certamente subito un discreto calo.
Tu non fai statistica, i casi fortunati ci sono.
Conosco un riparatore TV cha ha il laboratorio pieno di sole Samsung ed LG, la maggior parte sotto i 3 anni di vita.
E nemmeno lui fa statistica.
Le vendite non sono calate per 2 semplici fattori, attrattiva del brand ed economicità dei prodotti, già ti girano per il rpodotto durato poco, per sostituirlo (vista la spesa imprevista) tendi a spendere il meno possibile e ricaschi inevitabilmente su Samsung ed LG (od oggi pure sulle cinesate).

Chiuso OT.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 31-07-2013 alle 10:06.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1