Quote:
Originariamente inviato da fabio69
uh, certo il centro sinistra non fece cose eclatanti, i suoi limiti sono sotto gli occhi di tutti
ma rispetto a questo centrodestra conosce meglio i meccanismi di funzionamento dello stato e del parastato, oltre ad avere un minimo di senso dello stato che a tutta evidenza al polo delle libertà manca (be a loro manca tutto, e prima di tutto lo stile)
quanto alle personalità politiche non capisco come "moderati" avveduti come te e altri nel forum non si siano ancora accorti della qualità scadente del personale politico del polo e della sua scarsa cultura politica
anzi per dirla meglio sono il peggio del peggio del peggio che può esprimere questo paese a livello di classe dirigente
che poi gli italiani abbiano votato berlusconi 3 anni fa, fa parte del carattere opportunistico degli italiani verso chi gli prometteva il bengodi e le facili scorciatoie per arrivarci
ma come diceva l'indimenticato Montanelli, il miglior antidoto di berlusconi è berlusconi stesso
quindi visto cosa è stato capace di fare in questi 3 anni, credo proprio che alle europee il centrodestra avra un drastico calo, che forse riverberà i suoi effetti sul governo
speriamo bene questo governo sta facendo troppi danni e non è il caso che rimanga in carica un giorno di più
tutto questo detto da un "moderato" come me che ritiene quella di berlusconi neanche un facsimile di quello che io intenderei per centrodestra, anzi di più sono degli impostori e usurpatori che rischiano di sputtanare quello che resta del buon nome della destra nei decenni a venire
povera Italia, speriamo che sia l'ultima volta che cade in questo equivoco
io come al solito continuerò a rimpiangere De Gasperi, l'unico vero statista che l'Italia abbia mai avuto negli ultimi 50 anni
|
Mi tocca quotarti.

Nessundorma, continua a stare sveglio, ed allerta, i tuoi "paladini" sono sulla via del ritorno a casa.