View Single Post
Old 29-07-2013, 13:31   #46
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
e pensare che quando parecchi mesi fa si parlava di 768sp per xbox e 1152 per ps4 con cpu derivate dai tablet mi rifiutavo di crederci e ho trollato alla grande gli articoli che le riportavano bollandoli come fandonie belle e buone
Aspetta...le specifiche sono buone ma parliamo pur sempre di gpu nella fascia medio-bassa (100-120 euro) e le console non sono ancora uscite. Ad Ottobre si inizierà a parlare dei 4096SP della futura gpu a 20nm di AMD, rapportate ad esse la potenza della gpu di Xbox One sarà ridicola. E purtroppo i giochi multipiattaforma saranno pesantemente condizionate dalla piattaforma meno prestante.
In meno di 6 mesi dal lancio vedremo schede nella fascia dei 100-150 euro con potenza tripla se non quadrupla rispetto alla gpu di xbox one, almeno che nvidia e AMD non boicottano la fascia mainstream come hanno fatto nel 2007, proprio in occasione del lancio di PS3.

PS comunque mi aspetto rivoluzioni sulla fisica, visto che non c'è più una specie di atom triple-core, ma 8-core Jaguar, che hanno se non sbaglio un ipc superiore a quella dei k8.

Ultima modifica di tuttodigitale : 29-07-2013 alle 13:36.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1